Portraits – Ritratti. Ubaldo Oppi à Paris

Concorso artistico per gli studenti di Vicenza e provincia.

Cari insegnanti,
con l'inizio di questo nuovo anno scolastico riattiviamo il concorso "Portraits - Ritratti. Ubaldo Oppi à Paris”. Abbiamo ricevuto tanti elaborati e desideriamo che il progetto, a cui voi e i vostri alunni avete dedicato cura e impegno, trovi la giusta conclusione.

Sappiamo anche che molti studenti non hanno potuto consegnare l’elaborato che stavano preparando o che avevano già terminato. Per dare a tutti l'opportunità di consegnare i propri lavori abbiamo quindi fissato al 1° novembre la nuova scadenza del concorso.
Gli elaborati “fisici” dovranno essere consegnati alla biglietteria del Palladio Museum (contrà Porti 11, Vicenza) esclusivamente nei giorni di sabato e domenica, dalle 10 alle 18. Gli elaborati elettronici (es. video) andranno invece trasmessi all’indirizzo e-mail: uffistruzione@comune.vicenza.it

La commissione giudicatrice si impegna a valutare i lavori entro il mese di novembre. Tuttavia i premi originariamente previsti potrebbero essere sostituiti da altri, compatibili con le misure di contenimento del covid-19. Resta confermato il proposito di allestire tutti gli elaborati del concorso in un’esposizione aperta al pubblico che valorizzi il bellissimo progetto nel suo insieme e le creazioni artistiche di ciascun partecipante.

Un ringraziamento e un caro saluto a tutti,

La segreteria del concorso

Scarica il bando