Portraits – Ritratti. Ubaldo Oppi à Paris

Concorso artistico per gli studenti di Vicenza e provincia

Les jeux sont faits! È con grandissimo piacere che Comune di Vicenza, Alliance Française di Vicenza e Palladio Museum annunciano i vincitori del concorso “Portraits - Ritratti. Ubaldo Oppi à Paris”.

-         nella categoria primarie, la classe 4A (oggi 5A) della Scuola Colombo IC-10 Vicenza

-         nella categoria secondarie di 1° grado, prima classificata la classe ex 3A dell’I.C. Zanella di Bolzano Vicentino; seconde a pari merito le classi ex 3F della scuola Maffei IC-1 Vicenza e 2C (oggi 3C) della scuola Alfieri di Marano Vicentino; terza classificata la classe 1C (oggi 2C) della Scuola Muttoni IC-6 Vicenza

-         nella categoria secondarie di 2° grado, prima classificata Maya Crestani, ex 3E dell’Istituto Superiore Rigoni Stern di Asiago; seconda classificata la classe ex 3RIM dell’Istituto Pasini di Schio; terze a pari merito tre studentesse del Liceo Pigafetta di Vicenza: Camilla Casarotto e Lara Andreatta della ex 3DL, e Francesca Zarantonello della ex 4EL.

I servizi educativi di Palazzo Grassi (Venezia) accoglieranno i primi classificati nelle prime due categorie in affascinanti visites guidées della loro collezione. L’Alliance Française di Vicenza offrirà alla vincitrice delle scuole superiori una preziosa certificazione per conseguire (entro il 31 marzo 2021) l’utilissimo DFP - Diplôme de Français Professionnel - Affaires B1.

Alla riapertura del Palladio Museum, tutti gli elaborati del concorso saranno esposti al pubblico.